Recensioni partecipanti 1° Ed. 2020 di Quinta Essenza…

Recensioni 1° Ed. Quinta essenza del 2020

Quando ti rincontrerò avrò l’occasione per abbracciarti ed esprimerti tutta la gratitudine che provo per te per il percorso che sto facendo da quando ti ho conosciuto. perchè se non mi avesse lasciato e fatto “morire” io non sarei “rinato”.
Fare questo lavoro per te è veramente molto utile perchè nell’ascoltare e porre attenzione a quello che viene detto, mi rendo conto che io negli anni passati ero proprio fuori. Sopratutto la gestione della mia rabbia, il prendere tempo e rielaborale l’emozione, per me non è mai stato possibile. Io ero un vulcano che esplodeva appena lo si toccava. Sopratutto se a “toccarmi” era la mia ex. Veramente mi hai cambiato la vita e di questo devo essere riconoscente anche alla mia ex perchè se non mi avesse lasciato non avrei mai iniziato questo percorso di trasformazione.
Tony.

La mia gratitudine ad un maestro e compagno di viaggio che ha condiviso con amore la sua vasta esperienza e conoscenza.
Un Essere in grado di parlare all’anima, senza dimenticare il lato terreno. Spirituale e concreto allo stesso tempo, come i concetti e le pratiche che ci hai trasmesso.
Mariolina

Stefano ciao, ti voglio ringraziare di cuore per il tuo impegno, per me grandissimo, che hai avuto con noi facendo un corso meraviglioso in un momento particolare. Avevo tanta sette di conoscenza spirituale e tu hai esaudito questo mio desiderio. Adesso sono in una fase di riposo con tanta voglia di disciplinare e purificare i miei corpi. Mi sento sazia e soddisfatta. Non so se era la mia sensazione, ma tu mi facevi da specchio. All’inizio provavo un po’ di confusione ma poi tutto tornava e si armonizzava. Ti ho sentito sempre più amorevole fino alla fine del percorso. Ogni tua meditazione per me è stato un viaggio unico, ricco di visioni, sensazioni e comprensioni. Magia pura.
Mirela

Ciao Stefano! Vorrei ringraziarti dal profondo del mio cuore per aver ridato vita al mio spirito ormai avvizzito ed inesistente, mi hai dato gli strumenti per nutrirlo e continuare a crescere! In questo percorso ho ritrovato la mia vera essenza, sommersa da paure sconforto e oppressione! Mi sento libera dal giudizio soprattutto dal mio! Serena perche so chi sono ed ho deciso di essere! Forte e radicata come una quercia fluente perche protetta da madre terra ! Grazie stefano per questo luminoso percorso, anche se non ho seguito alla lettera, mi fa sentire ….Anima❣grazie
Maria Elena

Ciao Stefano, il corso che tu hai creato è molto affascinante. Mi hai indirizzato verso un mondo magico. Sei stato un trampolino di lancio per poter approfondire e sperimentare il conoscibile. Il tuo modo di porti così gentile e tranquillo mi ha dato modo di interiorizzare, quasi senza accorgermene, concetti molto complessi. Le meditazioni che tu hai condotto sono state il preludio per poter trovare un posto nel gruppo di partecipanti con cui abbiamo tanto legato. Ti ringrazio con la parte dell’ Io Sono che appartiene alla mia coscienza e a quella di tutto il mondo. Grazie
Alessandra

Esperienza intensa. Un vero e proprio percorso iniziatico che mi sta dando la possibilità di acquisire una conoscenza profonda di me stessa. Personali saperi teorici si sono concretizzati grazie alle spiegazioni dettagliate della natura umana e alle pratiche volte a scoprire i trucchi e le abilità della macchina biologica. Sto osservando meccanismi e automatismi lontani dal mio libero arbitrio. Lavorando sulle personalità e giocando nell’ equilibrio fra maschile e femminile, libero la natura animica e le permetto di manifestarsi. Non e’ semplice, credo sia un lavoro che duri tutta la vita( forse siamo qui per questo!?) e grazie a Stefano, alla sua ampia conoscenza ed esperienza, alla capacità di nutrirmi, incoraggiarmi e stimolarmi, questo entusiasmante processo ha potuto iniziare. Anche l’energia del gruppo, nonostante non fossimo in contatto fisico, l’ho sentito molto forte. Amici conosciuti e sconosciuti mi hanno fatto scoprire il magico valore del cerchio! Bellissimo! Grazie di cuore
Rita

Nonostante non sia ancora terminato, questo percorso sta smuovendo diverse cose in me, anche quando mi sembra non sia così, invece poi noto che reagisco in modo diverso agli stimoli della vita quotidiana (commenti di qualcuno, miei pensieri auto-giudicanti o lamentosi), questa è per me la cartina tornasole di un cambiamento in atto, quando mi sorprendo a reagire diversamente o a non reagire affatto, facendo il confronto con là me di prima che in quella stessa situazione avrebbe sentito detto o fatto una determinata cosa. Trovo molto efficace la meditazione iniziale, è come un tunnel, un passaggio attraverso cui si entra in un’altra dimensione, in quella dell’energia che di volta in volta viene trattata, come il tunnel in Alice nel paese delle meraviglie. Avendo conservato la mia indole da studentessa, apprezzo il supporto delle slide, vedere scritte in modo ordinato molte delle cose che vengono dette aiuta la mia mente a fissare meglio i concetti. Ogni volta che c’è lezione mi sento serena fin dalla mattina (anche se ultimamente ascolto la diretta dalla libreria e l’attenzione non è al massimo), perché so che mi ritroverò con persone con cui mi sento a mio agio nel poter esprimere finalmente liberamente pensieri emozioni e idee che raramente posso esprimere altrimenti. Spero vivamente di incontrarvi un giorno in 3D
Grazie Stefano per tutto quello che stai trasmettendo e il modo in cui lo fai, con pazienza, chiarezza e infinita compassione.
Marta

Stefano è un essere umano che come tanti grandi maestri aiuta chi è pronto a fare quel salto evolutivo importante per la propria crescita bio/spirituale. Quel che mi colpisce nel suo comunicare è l’autenticità con cui si esprime e l’efficacia degli strumenti che con grande chiarezza fornisce, le sue sono parole che arrivano dentro nel più profondo e che risuonano con l’anima. Il suo manifestarsi è unico e autentico, cosi come la sua voce, per nulla costruita, di chi parla con il cuore.
Sergio

Ti ringrazio dal profondo per il lavoro che stai e ci stai facendo fare, su diversi piani. Trovo i contenuti che proponi sempre interessanti ed utili ad un lavoro individuale intenso. Mi piacerebbe in futuro avere le slides qualche giorno prima dell’incontro, in modo da avere il tempo di farmi un’idea di ciò che verrà trattato e di predispormi al meglio per accogliere le informazioni. In questo momento così complesso ho apprezzato l’apertura del corso a nuovi iscritti, contrariamente a quanto mi diceva la mente razionale, è arricchente per tutti.
Marilanda

Caro Stefano avrei da dirti tante cose una te la dico subito: sono felicissima di averti incontrato, perché la mia vita da quando seguo i tuoi consigli è cambiata molto ed ovviamente in meglio!! Ti trovo così preparato in tutti gli argomenti, li tratti con semplicità, chiarezza e mi fai anche divertire con le tue battute che rendono chiarissime alcune idee!! ti stimo molto!! Alcune volte sono terrorizzata a parlare nei ns incontri perchè ho paura di dire fesserie!! Il percorso che stiamo facendo a me è servito molto, tu sai che io certi argomenti non li conoscevo per niente però con impegno ho cercato di recuperare da sola quello che non metabolizzavo nell’immediato. Alla fine di ogni incontro mi sentivo come una che era appena uscita dalla lavatrice centrifugata a 1000 giri!! Però come dici te ben venga!! La mia difficoltà è stata quella di non riuscire ad eseguire tutti gli esercizi che ci assegnavi e questo mi creava ansia, mentre facevo un esercizio già pensavo all’altro e facevo un minestrone!! Ecco se nel mio piccolo ti posso dare un consiglio darei meno compiti, specialmente se nel gruppo ci sono dei neofiti come me. L’aggiunta delle meditazioni all’inizio è stata una genialità perchè ci predispone in tutto e per tutto ad un più facile apprendimento degli argomenti che si trattano dopo la meditazione e poi ci porti in altri luoghi sconosciuti ma molto interessanti!! Le slide molto utili in quanto molto chiare!! Che ti devo dire… ti ringrazio per tutta la dedizione che ci riservi e spero di incontrarti al più presto a Roma!! Scusa se sono stata troppo lunga!! Ti ringraziano molto anche tutti i componenti della mia famiglia perché dicono che sono molto più dolce, paziente e che li comprendo di più!! Che meraviglia vivere senza giudicare!! Ciao Stefano
Katia

Sono a casa. Il lavoro si è fermato. Tutto si è fermato. Ma stranamente è ripartito qualcosa dentro di me. Un movimento fisico che mi mulinella dalle viscere e irradia tutto il corpo, lo attiva lo eleva, lo nutre.
La mia tesi da Counselor è in cantiere ma ora ho bisogno di altro e non so che cosa la mia anima sta cercando. Le chat impazzano e tra tanta informazione leggo sulla chat di Comunicazione Evolutiva che Stefano Petrucci farà dei webinar per accompagnarci in questo periodo ad una nuova consapevolezza di ciò che sta succedendo dentro e fuori di noi e guidarci verso una consapevolezza più alta di chi siamo e come possiamo imparare a gestire le nostre emozioni, i nostri talenti e le nostre capacità.
Accetto. E comincia il viaggio. Un viaggio che mi attendeva da tanto tempo, un viaggio per il quale mi sentivo pronta. Un viaggio alchemico.
Tutto comincia in punta di piedi, ogni parola risuona e rimbomba dentro di me ed il silenzio interiore è l’amplificatore perfetto del turbine di sensazioni, emozioni che comincio a percepire. Mi sento una remigina, al primo giorno di scuola, in una classa dove quasi tutti si conoscono ma questo non mi preoccupa e sento tenerezza per quella parte di me che si sente piccola piccola. Settimana dopo settimana il ghiaccio si scioglie ed il calore delle persone che partecipano insieme a me, comincia ad arrivare.
Stefano ci propone un percorso webinar in 10 incontri: Quinta Essenza: l’Arte di raggiungere le tue vette. Sì, dentro di me scatta un sì, un si profondo, un si che risuona dentro di me completamente.
E comincio a percorrere questo percorso alchemico, comincio a sentire la mia macchina biologica, conosco Gurdjieff, il “Diario Alchemico, la presenza, lo Stato di flusso, il potere dell’energia sessuale che è vita e ci conduce se sappiamo analizzarla ad una elevazione dell’anima, a stati di consapevolezza nuovi e trasformativi, imparo ad osservarmi, a soffermarmi, ad ascoltarmi attraverso questi insegnamenti e scopro il potere che ognuno di noi ha dentro: quello di grande mago trasmutatore. Quante, quante emozioni! Quante rivelazioni, quanta gratitudine.
E qui oggi in presenza mi rendo conto che è nata dentro di me una grande forza ed è solo l’inizio di un cammino bellissimo che mi da gioia profonda e che mi incoraggia ad andare avanti e superare gli ostacoli. In un gruppo magnifico che mi contiene e mi sostiene e con Stefano che non si arrende mai e ci guida con la massima buona volontà.
E comprendo che il cammino è tutto: l’inizio, il viaggio e la meta.
Grazie a tutti noi!!!! Ahò!!!
Chiara

Lascia un commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field